SERVIZI
Osteopatia
Fisioterapia
Terapia Neuropsicomotoria Pediatrica
Ginnastica Posturale Mézières
Osteopatia Pediatrica
Info e Contatti
Studio Biopostural®
via Castello 32
35028 Piove di Sacco (PD)
tel. 3315958000
tel. 3474265612
mail info@biopostural.it
I Nostri corsi
Corso Biopostural®
Corso di Hatha Yoga
Corso di Coscenza Corporea e Autotrattamento
Corso di Ginnastica Correttiva
COPYRIGHT BIOPOSTURAL®, 2019 - Privacy Policy
STUDIO
FISIOTERAPIA
- Kinesiterapia
E’ una Terapia costituita da un insieme di tecniche di Terapia manuale che vanno a restituire la Funzionalità articolare, muscolare, fasciale dell’apparato Muscolo Scheletrico.
- Rieducazione Funzionale
E’ costituita da una serie di Esercizi eseguiti o a Corpo Libero o tramite l’ausilio di di specifiche Attrezzature, con lo scopo di:
Ripristinare la Mobilità Articolare.
Ristabilire la Forza e il Tono Muscolare.
Migliorare il sistema di controllo Neuro Muscolare e Propriocettivo.
- Massaggio Fisioterapico
E’ un Massaggio Localizzato Decontratturante ed Antalgico che aiuta il recupero funzionale dell’apparato Muscolo Scheletrico.
- Massaggio Neuro Connettivale
Agisce su punti ben precisi del Tessuto Connettivo, Fasce, Tendini, Aponeurosi, Legamenti, Capsule Articolari, restituendo al tessuto la sua corretta Funzionalità.
- Massaggio Sportivo
Decontratturante Muscolare, che aiuta il recupero dello sportivo.
- Indicazioni
Nei casi di : lombalgia, dolore lombo sacrale, sciatalgia, dolore cervicale, brachialgia, “colpo di frusta”, dorsalgia, tendinite, infortuni muscolari, recupero in esiti di fratture, distorsioni articolari, recupero funzionale post chirurgico, traumi sportivi, riabilitazione neurologica.
- Linfodrenaggio
E’ un Massaggio che permette al sistema Linfatico di ripristinare o accelerare la circolazione per mezzo di particolari manovre.
Può essere considerato un intervento di sostegno nella prevenzione e risoluzione di alcuni inestetismi , ore i quali gli Edemi in generale (es. Cellulite).
Il Linfodrenaggio utilizza tocchi, pressioni, movimenti circolari, modificando la pressione dei tessuti permettendo così alla Linfa una migliore circolazione.